La conferenza CSM2019, organizzata da Università di Roma “Niccolò Cusano”, The Ohio State University e Università di Roma Tor Vergata all’interno del circuito di SAE Naples, è incentrata sui temi della mobilità sostenibile
La sessione del CSM2019 sui sistemi propulsivi alternativi ai motori a combustione interna ha visto anche la presentazione di diversi progetti finanziati in ambito europeo. In questa, Francesco Antonio Tiano ha presentato il progetto LIFE-SAVE nonché i suoi più recenti sviluppi in termini di sostenibilità ambientale.
Questo evento è iniziato nel 2014 come un piccolo seminario presso l’Università di Roma Niccolò Cusano, a Roma, in Italia. Da allora è cresciuto costantemente ed è diventato un evento internazionale. Nelle ultime edizioni, l’evento è riuscito a promuovere un’intensa interazione delle parti interessate nel campo della mobilità verde, riunendo accademici, ricercatori e rappresentanti del settore.
Quest’anno il CSM2019 si propone di fornire un terreno ancora più fertile per scambi proficui tra professionisti e ricercatori e un forum per mostrare le tendenze del settore, gli sviluppi chiave e i concetti futuri.
La Conferenza sarà seguita da una Autumn School dove saranno affrontati in dettaglio gli obiettivi, gli ostacoli e le tecnologie verso una mobilità più sostenibile.