Dal 13 al 15 Giugno, eProinn parteciperà alla quarta edizione dello SMAU “Italy Restartsup in Berlin”, manifestazione dedicata all’innovazione in Italia dal 1964
L’obiettivo dell’evento SMAU a Berlino è quello di creare un ponte tra l’ecosistema delle startup italiane e il crescente Tech Hub di Berlino. Investitori, Startup, Istituzioni e Aziende si incontreranno anche quest’anno con una delegazione italiana composta da un gruppo selezionato di top player provenienti dai settori innovativi più rinomati italiani come Industry 4.0, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, FinTech & InsurTech, Fashion & Design, Smart City e Scienza di vita.
Il 14 giugno la nostra start-up eProInn presenterà il progetto sulla conversione delle auto in ibridi-solari allo SMAU di Berlino. Dalle 15.30 saremo tra i relatori del Workshop “Smart City: the driver for development of territories and companies”, insieme ad un numero selezionato di start-up italiane. Il concetto di “Smart City” è uno dei canoni più interessanti a cui si guarda nell’analisi della futuribilità delle innovazioni tecnologiche.
Alla luce dei sempre più complessi processi e cambiamenti socioeconomici, le città di oggi, viste come come sistemi molto complessi, saranno in grado di rispondere a numerose sfide con strumenti di gestione innovativi che combinano soluzioni provenienti da diversi settori.
Il focus di eProInn è incentrato su uno degli aspetti primari di questo contesto: la mobilità intelligente e sostenibile vista come punto cardine dell’incontro tra le esigenze di economicità, rinnovamento energetico e minore impatto sull’ambiente perseguite dai governi nazionali e transnazionali e i vari vantaggi per l’utente finale in termini di risparmio e migliori prestazioni.
In totale saranno otto le start-up campane che prenderanno parte, quest’anno, alla quarta edizione di Smau BERLINO 13-14-15 giugno 2018.
Oltre ad eProInn ci saranno, come già detto, altre start-up: Hear Me Well, Hearth, Tolemaica, Youbiquo, Eurokompra,s PLM DATA SRL, My Circle.